Centralini Telefonici

La soluzione di centralino virtuale TechnèX prevede la configurazione di un servizio di centralino telefonico per le piccole e medie imprese. Le telefonate in arrivo sulle numerazione geografiche vengono smistate automaticamente verso i telefoni o i software SIP del Cliente, che può gestire in piena autonomia la configurazione dei servizi e dei telefoni, indipendentemente dalla localizzazione fisica del telefono! Un ufficio può essere a Roma, la sede centrale a Frosinone, un dipendente in viaggio a Milano… tutto come se fossero collegati tramite un centralino tradizionale PSTN nella stessa sede. Di seguito elenchiamo le due tipologie di centralini a disposizione dei clienti. Le configurazioni sono altamente personalizzabili.

Funzionalità del centralino VOIP Base VOIP Full
- Chiamate contemporanee in entrata 2 4
- Chiamate contemporanee in uscita illimitate illimitate
- Numerazioni interne configurabili (account voip) 5 15
- Segreteria telefonica (Voice mail) per ogni interno Si Si
- Trasferimento di chiamata (cieco o con annuncio) Si Si
- Musica di attesa personalizzabile Si Si
- Configurazione della modalità assente Si Si
- Gestione occupato Si Si
- Blocco chiamate per tipologia (nazionali, cellulari, internazionali) Si Si
- Gestione delle code No Si
- Risponditore automatico (IVR – Interactive Voice Response) No Si
- Funzione giorno e notte No Si
- Storico del traffico (CDR – Call Detail Records) Si Si
- Statistiche del traffico avanzate No Si
- Rubrica aziendale con chiamata rapida dal web Si Si
- Click & dial Si Si
- Invio di SMS dal web Si Si

Requisiti richiesti
Unico requisito richiesto al Cliente è una ADSL con un minimo di upload garantito (una singola telefonata richiede una banda di circa 50 Kbit/sec).
Tempi di attivazione
A seguito dell’accettazione del preventivo e al saldo della caparra iniziale  richiesta, il centralino viene consegnato entro 10 giorni lavorativi.

Number portability
Il Cliente che desiderasse avvicinarsi al mondo della telefonia VOIP in maniera graduale, potrà farlo continuando a mantenere le linee degli altri operatori; il sistema VOIP, infatti, può convivere senza alcun problema con i sistemi di telefonia tradizionale. All’atto del contratto o successivamente potrà essere effettuata la portabilità su TechnèVOIP delle numerazioni già in Vostro possesso.

Vincoli contrattuali
Il contratto proposto da TechnèVOIP non ha una durata minima: i Clienti sono quindi liberi di attivarlo per provarne le qualità e disdirlo senza alcuna penale, salvo il pagamento del contributo alla portabilità delle numerazioni.

Costi del servizio
Il costo del servizio VoIP è mensile posticipato a bolletta.

Il costo del centralino TechnèX è dipendente:

 dal costo relativo alla tipologia di centralino richiesto (Base o Full)
 dalla quantità di numerazioni geografiche richieste
 dall’eventuale acquisto di apparati telefonici